Doccia al contrario, il gadget per combattere il caldo in estate

Avere un giardino in estate può essere un’oasi per chi non può spostarsi da casa, ma vuole comunque curare l’abbronzatura e regalarsi qualche ora di relax al sole. Il nemico numero uno, in questi casi, è il caldo che potrebbe trasformare un pomeriggio al sole in una tortura tremenda: di solito si cerca di arginarlo con docce di fortuna o con la classica canna dell’acqua, con la quale ci si bagna regolarmente nel tentativo di abbassare la temperatura corporea e godere di qualche minuto di fresco.

Arriva invece dall’Australia un nuovo gadget pensato per risolvere questo problema: si chiama Viteo Shower e, in pratica, è una doccia “al contrario” . Anziché cadere dall’alto, i getti d’acqua partono dal basso, da una piattaforma – ideata dal designer belga-australiano Danny Venlet – che costa circa 620 euro e che è costituita da un disco che si attiva con il peso del corpo.

Il piatto doccia misura 78 cm di diametro, pesa 14 chili ed è realizzato in plastica bianca antiscivolo, resistente ai raggi UV, con un bordo in acciaio inossidabile. La sua particolarità è che il getto d’acqua può arrivare a circa 4 metri di altezza e, per fermarlo, basta scendere dalla pedana. Ovviamente l’altezza degli spruzzi dipende dalla pressione, ma difficilmente scenderà sotto i due metri.

Il vantaggio è che la doccia al contrario della Viteo è portatile e facile da installare in pochi minuti perché ha bisogno solo di una base pianeggiante, di un tubo e di un collegamento a una rete idrica, comune in molti giardini.

Foto by Viteo.at

Impostazioni privacy