In Italia arriva il primo fast food vegano

Universo Vegano è la prima catena di fast food per vegani, una filosofia di vita basata sul rispetto per gli esseri viventi e su una visione non-violenta dell’esistenza. Questa idea nasce dalla voglia di offrire un aiuto per una realtà migliore e sostenibile, utilizzando solo alimenti naturali e senza prodotti animali. Visto che al giorno d’oggi molti vegetariani o vegani fanno ancora fatica a conciliare la propria scelta di vita con gli aspetti normali della quotidianità, Universo Vegano ha voluto creare un posto nel quale tutti possono trovare un’ampia offerta di cibi diversi e in grado di soddisfare il palato.

I fast food per vegani sono pensati per chi ha solo un’ora di tempo per la pausa pranzo e non vuole rinunciare ai propri principi, o per chi magari vuole provare qualcosa di diverso senza dover per forza ingurgitare cibo-spazzatura. Gli ingredienti utilizzati sono esclusivamente biologici, selezionando la migliore verdura di stagione e tenendo conto delle esigenze digestive del corpo. Nel menù inoltre sono presenti anche cibi per chi ha particolari necessità come i celiachi o chi segue delle diete anti-allergiche.

Il menù, che varia dai cinque ai nove euro, ricorda quello dei fast food tradizionali, ma in questo caso non ci sono solo i classici panini vegetariani: con la collaborazione di medici e nutrizionisti specializzati è stato possibile realizzare molti prodotti innovativi come panini multistrato con cotoletta di ceci, hot dog con wurstell, piadine con affettati e kebab, tutti esclusivamente vegetali. “Gli ingredienti principali sono la soia, il seitan (glutine iperproteico), i ceci, le spezie e la fecola di patate“, afferma Luca Giampietro, proprietario del nuovo locale aperto da pochi giorni a Torino.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy