Sup, lo sport estivo che seduce le star

Come fa la supermodella Cindy Crawford a quarantasette anni e dopo due figli a conservare un fisico perfetto? Il merito, oltre che di Madre Natura, sarebbe del sup, il nuovo sport acquatico che spopola tra le celebrities. Il sup, acronimo di Stand-up paddle (pagaia in piedi), viene da molti paragonato al surf perché in entrambi i casi si utilizza una tavola. Ma mentre il surf richiede una tavola meno grossa con cui dominare le onde, il sup si avvale anche di un lungo remo con cui si deve pagaiare rimanendo in piedi o in ginocchio sulla tavola. Anche se può sembrare un’attività fisica complicata, gli esperti assicurano che è accessibile a tutti.

Il sup nasce sulle spiagge della California. Da noi è un po’ meno conosciuto, ma sta iniziando a raccogliere un buon numero di appassionati, al punto che ci sono corsi, competizioni e siti internet tutti italiani e tutti interamente dedicati a questa disciplina sportiva. Ma, come dicevamo, tutto è partito oltreoceano, ed i primi ad essere conquistati e a diffondere la sup mania sono stati i grandi divi. La Crawford è dunque solo una delle bellissime ad essere stata paparazzata mentre scolpiva il suo corpo destreggiandosi in acqua con tavola e remo. A scegliere il sup per mantenersi in forma sono anche le attrici Julie Bown, Kate Hudson, Jennifer Aniston, Michelle Rodriguez e Jennifer Garden. Le seguono i loro colleghi uomini Edward Norton, Matthew McConaughey, Pierce Brosnan.

Che sia su un set o su un palco per le celebrities presentarsi sempre al top è un obbligo. Lo sa bene la popstar Rihanna, che tra concerti e video deve apparire sempre snella e tonica, e che si aggiunge all’elenco delle star che ha deciso di allenarsi con il sup. Il motivo è del resto molto semplice: il sup coinvolge tutti i muscoli del corpo, rivelandosi così uno sport completo. La moda impazza e anche le vip nostrane non si fanno trovare impreparate. Non poteva sottrarsi a cavalcare le onde in piedi Daniela Santanché. La parlamentare si sta godendo le vacanze in Versilia senza il suo compagno Alessandro Sallusti, ma con un gruppo di amici. Salutista convinta, è stata immortalata mentre tenta di pagaiare. Dalla postura un po’ incerta si evince che non è ancora espertissima, ma c’è ancora tutta l’estate per imparare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy