Doccia emozionale: una cascata di benessere

La doccia emozionale è diversa da quelle comuni: attraverso l’utilizzo di acqua, colori, luci e aromi profumati e associata alla sauna o al bagno turco riesce a fornire una sensazione di rilassamento e benessere totale. Grazie al getto dell’acqua, si riuscirà a disintossicare e purificare la pelle dalle tossine presenti nel nostro corpo, donandole una sensazione di bellezza, morbidezza e freschezza unica ed inoltre verrà migliorata la circolazione sanguigna con benefici su muscoli e articolazioni.

Idroterapia, cromoterapia e aromaterapia: ma come funziona? Il principio fondamentale è quello dell’alternanza del getto d’acqua che si differenzia non solo nella temperatura, calda e fredda, ma anche nella pressione di uscita dall’erogatore. L’acqua fredda è ottima per le gambe: restringe i capillari e stimola tessuti e pelle; l’acqua calda alla massima pressione invece aiuta ad eliminare la cellulite.

C’è la doccia tropicale con acqua micro-nebulizzata arricchita da oli ed essenze aromatiche: sono associati effetti cromatici prodotti da fibre ottiche e sottofondi musicali per creare ambienti che influiscono sullo stato d’animo. La doccia a cascata viene usata prima e dopo la sauna, alternando cicli di acqua calda e fredda, ed è particolarmente efficace per restringere le arterie, ristabilendo così l’equilibrio della circolazione. La doccia scozzese consiste invece in un’alternanza di getti d’acqua caldi (38-40 gradi per due minuti) e freddi (18 gradi per 20 secondi circa). Questi getti vengono passati sul corpo dal basso verso l’alto, partendo dalle estremità e dal lato destro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy