Fleurcup: ecco perché scegliere la coppetta mestruale

Avete mai sentito parlare di Fleurcup? E’ una coppetta mestruale pensata come alternativa all’assorbente interno ed esterno. Esistono diverse tagli e diversi colori e per questo è adatto a qualsiasi tipo di donna. Ma perché sceglierla al posto dei metodi tradizionali? Prima di tutto è più sicura e affidabile perché protegge da macchie indesiderate, permette di indossare qualsiasi abito, anche aderente, senza problemi ed evita gli odori sgradevoli. E’ comoda e pratica: è molto facile da inserire (esistono diversi metodi) e togliere perché la sua forma ad imbuto si adatta perfettamente alle pareti vaginali e permette di svolgere le attività abituali in maniera naturale, anche correre, ballare e nuotare.

E’ ecologica perché rispetta l’ambiente e si può riutilizzare più volte. La coppetta va svuotata al massimo ogni dodici ore e quindi due volte al giorno, anche se questo dipende prima di tutto dall’abbondanza del flusso. Si può tenere anche durante la notte e anche quando si deve fare la pipì, ma come pulirla? Innanzitutto va sciacquata con acqua fredda e poi lavata con acqua calda o tiepida insieme ad un sapone delicato e non profumato. Per utilizzarla più volte invece va sterilizzata: basta farla bollire in un pentolino cinque minuti prima di ogni ciclo, oppure per evitare che si bruci, si può mettere nel microonde in un contenitore adatto e pieno d’acqua.

Sulla pagina Facebook di Fleurcup ci sono le testimonianze e i giudizi delle donne che l’hanno provata: La svolta della vita!!! Magari l’avessi scoperta prima!!”, “Tanti vantaggi! Niente cattivi odori, niente mutandoni della nonna, niente macchie e perdite, niente allergie, niente soldi per gli assorbenti, niente raccolta differenziata, niente fastidi, niente umidità…”, “Provatela è veramente comoda, ti dimentichi di averla…”. Ma come fare a comprarla? Oltre a trovarla in alcuni punti vendita della marche MeLuna, MiaCup, MoonCup e LadyCup, basta andare sul sito ufficiale dove scegliere il colore e la taglia e ordinarla a soli 14,99 euro (con meno di 4 euro per la spedizione): si possono ricevere comodamente a casa anche i pacchetti da 16 (176 euro), 48 (480 euro) e 96 fleurcup (940 euro).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy