Il seno delle donne è cresciuto da una terza ad una quinta

E’ scientificamente provato: gli Stati Uniti sono il nuovo regno delle donne formose. E’ quanto afferma il sito HardCelebrity.com in merito ad una ricerca antropologica riguardante il seno delle donne negli USA. A quanto pare in vent’anni c’è stato l’aumento medio della taglia di reggiseno dalla 34B, che corrisponde ad una terza, alla 34DD, che corrisponde ad una quinta.

Com’è possibile? Sicuramente una delle cause è l’espandersi di interventi di chirurgia estetica, ma c’è anche un aumento di massa corporea generale dovuto ad un maggiore benessere economico. In ogni caso nello studio si parla di taglie di reggiseno e non del seno in sé: è probabile anche che le donne per stare più comode o per mostrare un décolleté più generoso facciano uso di reggiseni con coppe più grandi.

Invece Kate Terhune di Intimacy, l’azienda di biancheria intima americana che ha sponsorizzato questa ricerca, ha dichiarato all’Huffington Post che oggi c’è una maggiore scelta di taglie e modelli ed è proprio per questo che c’è stato questo cambiamento. La catena ha intervistato più di 60mila clienti nei suoi negozi a livello nazionale e ha confrontato i dati con quelli di uno studio simile condotto nel 1992: nel 2013 le donne sono più istruite rispetto a vent’anni fa sulle dimensioni e le forme del proprio seno.

E quindi se avete un seno abbondante, come scegliere il reggiseno più adatto a voi? Se non è della taglia giusta prima di tutto stringerà e tirerà dietro creando rotolini su spalle e schiena. Inoltre bisogna assicurarsi che la coppa contenga tutto il seno e che le spalline siano di almeno un centimetro per evitare che segnino la pelle.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy