Tutorial sopracciglia perfette: come sfoltirle [VIDEO]

Il trend dell’estate 2013 vuole le sopracciglia folte e marcate come Kate MiddletonKeira Knightley e Cara Delevingne. Se le avete già così bisogna solo limitarsi ad eliminare qualche pelo di troppo sotto l’arcata sopraccigliare, se invece sono sottili basta usare una matita dello stesso colore per dare più volume. Però non tutte le donne le amano così abbondanti e allora come fare per sfoltirle al meglio? Se non volete andare dall’estetista e non volete sbagliare, innanzitutto bisogna sapere che ogni viso ha una forma delle sopracciglia che più gli si addice, in armonia con le proporzioni: in base al loro aspetto definiscono i tratti del viso e quindi cambiando la loro forma, sono diversi anche lo sguardo e l’espressione.

Per i visi rotondi, anche un po’ paffuti, bisogna fare delle sopracciglia ben delineate, ad ala di gabbiano con un angolo alto. Anche per i visi ovali sono consigliate delle sopracciglia prevalentemente curve ad ala di gabbiano: devono essere tracciate in modo naturale e scurite solo se sono troppo chiare. Chi ha un viso quadrato deve optare per una forma perfettamente arcuata per nascondere i lineamenti marcati e un po’ pesanti, mentre chi ce l’ha allungato deve avere delle sopracciglia lunghe, ma non troppo accentuate. Se avete un viso piccolo dai lineamenti delicati sono consigliate le sopracciglia dritte, e se invece avete gli occhi molto vicini le sopracciglia dovrebbero essere distanziate per dare un’apertura maggiore allo sguardo.

Ma come depilarle proprio tecnicamente? Prima di tutto vi ricordiamo che la zona degli occhi è molto sensibile e quindi non va mai usata la ceretta. Meglio munirsi di pinzetta, possibilmente con la punta obliqua. Partendo dal basso e andando verso l’alto, iniziate a sfoltire con la pinzetta un pelo per volta prendendolo dalla radice, tenendo la pelle tra due dita, perché così man mano si può capire se si sta sbagliando e come rimediare. Inoltre bisogna fare molta attenzione perché le sopracciglia vanno sempre tirate nel senso di crescita dei peli. Finita la depilazione spalmate una crema idratante sulla zona arrossata e aspettate un po’ prima di truccarvi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy