Sesso e cibo: come preparare una cena afrodisiaca

Come organizzare una serata davvero speciale e molto intima con il partner? In questo senso per la riuscita perfetta della serata, una cenetta a base di cibi afrodisiaci potrebbe rappresentare un preambolo perfetto alla passione tra le lenzuola. Prima di tutto però serve l’atmosfera adatta e quindi bisogna preparare una stanza con candele, luci soffuse e musica romantica. E per quanto riguarda il menù? Oltre ai soliti peperoncino, ostriche e cioccolato, i cibi afrodisiaci sono molti più di quanto si potrebbe pensare, quindi davvero c’è solo l’imbarazzo della scelta, dai sapori più comuni a quelli decisamente esotici.

Dallo zenzero al ginseng passando per la noce moscata e l’aglio, ognuno potrà trovare qualche alimento di suo gradimento. Il consiglio è di iniziare con un antipasto a base di pesce, possibilmente con frutti di mare, che contengono lo zinco, un minerale essenziale per mantenere in forma i propri organi riproduttivi. Le ostriche per esempio si possono proporre al naturale o allo champagne. Per il primo piatto si può invece puntare su spaghetti allo scoglio, con una bella spruzzata di peperoncino per favorire la produzione di endorfine, sostanze prodotte dal cervello che danno un senso di benessere.

Per il secondo, il consiglio è di scegliere qualcosa di esotico, come può essere il sashimi, tipico del Giappone, che consiste essenzialmente in pesce e molluschi freschissimi serviti crudi, ma si può anche optare per un piatto a base di avocado, frutto che riesce a dare un tocco afrodisiaco alla classica macedonia. In alternativa sono ottime anche l’aragosta al rosmarino o la tagliata di agrumi. Per il dolce, niente di meglio di una mousse (o comunque una torta) al cioccolato, da mangiare in due, dallo stesso piatto. Dopo bisogna offrire un caffè alle spezie e anche il liquore cardamoncello, molto eccitante. Tutta la cena deve essere accompagnata da vino (bianco in caso di pesce), ma senza esagerare perché l’alcol può accendere la passione anche se allo stesso tempo può anche essere il peggior nemico delle evoluzioni a letto.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy