Sesso: gli italiani solo quinti nella classifica dei migliori amanti

Qual è il Paese in cui si fa meglio il sesso e nel quale ci sono gli amatori più soddisfatti? Come diceva Madonna: “Italians do it better”? Insomma gli italiani lo fanno meglio? Secondo una classifica stilata da YouGov, agenzia britannica che si occupa di sondaggi, non sembra essere più così. Al primo posto dei più felici sotto le lenzuola su un campione di 13 Stati europei presi in considerazione troviamo la Svizzera seguita da Austria, Paesi Bassi e Spagna. Solo al quinto posto troviamo l’Italia e dopo Belgio, Germania, Francia, Svezia, Norvegia, Danimarca e fanalino di coda il Regno Unito.

LEGGI ANCHE: A CHE ETA’ SI FA MEGLIO L’AMORE?

Quando è stato chiesto al campione in esame di valutare le prestazioni sessuali e la qualità della loro vita intima, in una scala da 1 a 5, il 21 per cento dei cittadini svizzeri ha ammesso di meritarsi un eccellente, cioè un 5. I punteggi medi per le due sezioni sono risultati, rispettivamente, 3,9 e 3,55. La media raggiunta dagli italiani per le performance sessuali è risultata pari a 3,77, quella per la qualità della vita sessuale 3,32. Ma così come per gli svizzeri, anche il 21 per cento dei nostri concittadini ha dato il massimo punteggio alle prestazioni sessuali. E solo il 18 per cento ha espresso pienissima soddisfazione della qualità della vita sessuale.

LEGGI ANCHE: LE DIMENSIONI CONTANO?

Il 24 per cento degli italiani ha ammesso di aver tradito il partner, il 18 per cento di aver fatto sesso in un luogo pubblico e il 27 di aver avuto un’avventura di una sola notte. In generale, rispetto agli altri Paesi europei, la Danimarca è diventata la nazione più aperta, con il 41 per cento dei cittadini che ha ammesso di aver fatto sesso in un luogo pubblico e il 51 per cento di aver avuto una storia di una sola notte.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy