Ricette light: la ricetta dei biscotti al tè matcha

Come preparare dei deliziosi biscotti al tè matcha? Si tratta di un tè verde giapponese in polvere molto profumato. E’ diventato molto popolare negli ultimi anni, soprattutto grazie alle proprietà benefiche che lo caratterizzano, infatti ha un grande effetto diuretico e non contiene calorie. In cucina è molto utilizzato  e non solo nella preparazione dei dolci.

LEGGI ANCHE: TE’ MATCHA – LA NUOVA MODA DEL TE’ VERDE

Ingredienti:

  • Mandorle: (pelate in polvere) 200 gr
  • Zucchero a velo: 200 gr
  • Uova: 2 (solo albumi)
  • Vanillina: 1 bustina
  • verde matcha: 4 cucchiaini
  • Pinoli: q.b. per ricoprire i biscotti

Preparazione
La prima cosa da fare per preparare i biscotti è montare a neve ferma gli albumi con metà dello zucchero. Poi tritate finemente le mandorle tostate in un mixer, mettetele in una ciotola e unitele al restante zucchero. Aggiungete poi la vanillina e il tè matcha, mischiate e aggiungete gli albumi montati a neve .

Mescolate con una spatola fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Prendete dell’ impasto con un cucchiaio (circa 10 gr) e con i palmi delle mani inumidite realizzate delle palline.

Fate rotolare le palline così ottenute in un contenitore dove avrete messo i pinoli.  Disponete i biscotti su una teglia rivestita con della carta da forno e lasciate cuocere i biscotti al tè matcha in forno caldo per 15 minuti circa a 170 gradi.

Tempo di preparazione
15 minuti

Tempo di cottura
20 minuti

Calorie
1000

Foto by Facebook

Impostazioni privacy