Bokwa, una nuova moda in fatto di fitness

Perdere peso divertendosi è l’obiettivo a cui puntano molti di coloro che si recano in palestra. I tradizionali esercizi sono spesso considerati noiosi. Meglio addentrarsi alla scoperta di nuove discipline che fanno passare in modo piacevole il tempo trascorso in palestra dando, allo stesso momento, al fisico la possibilità di snellirsi e rassodarsi.

Tra queste nuove discipline ecco spuntare il Bokwa. Conquistare la perfetta forma fisica non è mai stato così divertente.

Presentato in occasione del RiminiWellness, il Bokwa è un tipo di allenamento che affonda le sue origini in California. Ad idearlo un istruttore di fitness di Los Angeles, il musicista e ballerino Paul Mavi.

Prendendo spunto dalle sue origini sudafricane, Mavi ha ideato questo particolare tipo di allenamento che muove tutto il corpo al ritmo di musiche energizzanti.

Interessante è andare a vedere da dove ha origine il nome “Bokwa”. Esso nasce dalle prime due lettere della parola “boxe” e dalle prime tre lettere del termine “Kwaito”, che indica un genere musicale realizzato tramite strumenti africani, un mix tra la nostra house music e l’hip hop.

Questa disciplina, indicata per chi vuole bruciare calorie (sembra che sia possibile perdere fino a 1.200 calorie per workout), non prevede coreografie e non si contano i passi, quel che bisogna fare è disegnare con i piedi delle lettere o dei numeri. Il tutto, ovviamente, è scadenzato dal ritmo dato dalla musica.

Nel 2012 le nuove mode in fatto di fitness sono state dominate dalla Zumba e dal Crossfit, adesso, nel 2013, ci si allena con il Bokwa.

Foto by Facebook.com

Bokwa, la nuova frontiera del fitness
:

Impostazioni privacy