I segreti delle star: Penelope Cruz e il veleno di vipera

La ricetta di bellezza di Penelope Cruz è a base di sonno: almeno 8 ore per notte. Un recente studio dell’Harvard Medical School di Boston ha dimostrato che il sonno rende più belle e ha effetti positivi su metabolismo, riflessi e tonicità. Inoltre avete mai sentito parlare del veleno di vipera? Secondo le ultime ricerche questo liquido, in grado di paralizzare la muscolatura facciale, in dosi moderate riesce a distendere l’epidermide e rilassare le rughe.

LE FOTO DI PENELOPE CRUZ

In commercio se ne trovano diversi tipi in cosmetici appositamente pensati per sfruttarne appieno le proprietà miracolose. Tra le addicted del prodigioso antiage si annoverano, oltre all’attrice spagnola, anche star del calibro di Demi Moore, Angelina Jolie e Kate Moss. Glamoxy Snake Serum è un potente anti-rughe che imita l’effetto immobilizzante del veleno della vipera congelando i muscoli facciali e liftando la pelle come alternativa alla chirurgia; inoltre ci sono Glamoxy Snake Mask, una maschera che pulisce in profondità e combatte i segni d’espressione e Glamoxy Snake Serum Pen, una penna speciale che si applica proprio dove c’è la ruga.

LEGGI ANCHE: I SEGRETI DI BELLEZZA DI MONICA BELLUCCI

Il veleno di vipera non è l’unico esempio di cosmetica animale: il muco di lumaca contiene un complesso di proteine, acido glicolico ed elastina, dalle caratteristiche rigeneranti e anti-infiammatorie ed inoltre un’altra sostanza animale che è alla ribalta in questo momento è la placenta di pecora; la caratteristica di questo strano ingrediente sono i peptidi e le proteine di cui è ricco che attivano le cellule staminali della pelle, favorendo la rigenerazione dei tessuti.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy