Alla scoperta del Krav Maga con Elisabetta Canalis

“In questo periodo spesso leggiamo notizie sui quotidiani o vediamo al tg servizi che raccontano terribili episodi di violenza contro le donne. Non è detto che siccome sei una donna non puoi essere in grado di difenderti, dobbiamo essere in grado di farlo e consiglio a tutte di provare sport di autodifesa“. Lo ha detto Elisabetta Canalis ospite alla Fortezza da Basso di Firenze al Pitti Uomo del brand Happiness che allo stand ha organizzato una sessione di movimenti dell’arte marziale Krav Maga, praticata da un anno dalla showgirl.

LE FOTO DI ELISABETTA CANALIS AL PITTI UOMO

Ma in cosa consiste il Krav Maga? E’ il sistema di combattimento e difesa personale utilizzato dalle forze dell’ordine e dall’esercito israeliano che insegna ad affrontare i reali pericoli della strada ed a scegliere l’azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità. Nelle tecniche non vi è nulla di superfluo o estetico, ma solo efficacia, istintività e velocità. Un vero sistema di autodifesa semplice e rapido da apprendere, che si adatta ad ogni tipo di persona: uomini, donne, ragazzi, di qualsiasi corporatura e peso. L’unica regola è che non ci sono regole: il krav maga non solo insegna come difendersi da attacchi armati e disarmati, ma anche come realizzare un attacco.

LEGGI ANCHE: IN FORMA COME ELISABETTA CANALIS

I principi del Krav? Evitare lesioni, escogitare esercizi che sfruttano riflessi naturali, difendere e attaccare nel tempo minimo richiesto, utilizzare punti vulnerabili del corpo umano ed usare le armi naturali del corpo e gli oggetti comuni che potrebbero essere a portata di mano. E quali sono invece le tecniche? Difesa contro pugni e calci, coltelli, bastoni, armi, attacchi multipli, vari tipi di calci, combattimento controllato e situazioni specifiche per i militari e professionisti delle forze dell’ordine.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy