Dimagrire velocemente con la dieta del limone

Nato negli anni ’70 per dimagrire in una settimana e amato dalle star come Naomi Campbell, il regime disintossicante ha un effetto drenante immediato: in sintesi, la dieta del limone consiste nel bere grandi quantità di limonata, ottenuta col succo dell’agrume, spezie e succo d’acero, e nel mangiare poco. Lo sciroppo d’acero è un dolcificante naturale costituito da molte vitamine e da pochissime calorie, decisamente meno di quante ne contiene lo zucchero, mentre le spezie come il pepe di cayenna, lo zenzero in polvere o il peperoncino piccante sono in grado di svegliare un metabolismo un po’ stanco con un effetto termogenico, ovvero producendo maggior calore cui corrisponde un maggior consumo di calorie.

LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE CON LO SCIROPPO D’ACERO

Meglio non seguire la versione strong della dieta che dura da una settimana a dieci giorni, ma è preferibile quella soft di tre giorni o quella depurativa di un giorno: “Utile se hai un appuntamento a cui vuoi arrivare con la pancia meno gonfia o se desideri smaltire qualche abbuffata – afferma il dietologo Nicola Sorrentino – L’assunzione di tanti liquidi ha un’ottima azione drenante“.

LEGGI ANCHE: DEPURARSI DOPO UN’ABBUFFATA

Ma come si prepara il cocktail disintossicante? Dodici cucchiai di sciroppo d’acero, altri dodici di succo di limone e un pizzico delle vostre spezie. E invece qual è il menù perfetto per la dieta di ventiquattro ore? Mezz’ora prima della colazione e prima di andare a dormire è consigliato il cocktail e poi per iniziare al meglio la giornata una tazza di macedonia mescolata allo yogurt, due cucchiai di fiocchi d’avena e trenta cl di latte biologico o latte di soia; come spuntino mattutino è consigliato mangiare otto mandorle non salate e un bicchiere di succo di frutta allungato con acqua, mentre per quello pomeridiano due biscotti d’avena, pomodori ciliegini e del formaggio fresco. A pranzo una zuppa di verdure biologica anche in scatola, due fette di pane integrale a sandwich, farcito con formaggio ed infine a cena pesce o pollo alla griglia, condito con succo di limone e olio d’oliva, verdure a foglia saltate nel wok con un cucchiaio di semi di sesamo e pesche cotte alla cannella.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy