In forma per l’estate con gli esercizi all’aria aperta

Siete preoccupate per la prova costume e con questo caldo non avete voglia di chiudervi in palestra per ore a cercare di perdere quei chiletti in più? Allora vi consigliamo di allenarvi all’aria aperta, ovviamente nelle ore più fresche della giornata: rispetto alla palestra, il tempo sembrerà scorrere più in fretta rendendo meno arduo da sopportare lo sforzo fisico. Anche le star di Hollywood sembrano non rinunciare alla seduta quotidiana di fitness e quindi con l’arrivo della bella stagione preferiscono una bella corsa all’aria aperta, per strada, al parco o in spiaggia e tanti esercizi a corpo libero come lo stretching, yoga e addirittura acrobazie degne del miglior circense.

LE FOTO DELLE STAR DI HOLLYWOOD CHE SI ALLENANO ALL’ARIA APERTA

Per praticare l’outdoor training bisogna preparare il cosiddetto “circuit training”, ovvero più postazioni dove praticare per ognuna un tipo di esercizio specifico, così da fare diverse serie. Per farlo abbiamo bisogno di uno spazio di circa 15 metri quadrati e di una superficie piana: cercate di circoscrivere le zone di ogni postazione, anche con dei sassi, una bottiglia e decidete gli esercizi da fare in base alla vostra preparazione atletica.

LEGGI ANCHE: BRUCIARE I GRASSI CON LA CORSA

Un circuito semplice è composto da tre diverse postazioni: cercate di fare 15 ripetizioni per ogni esercizio facendo brevi interruzioni di circa un minuto solo tra una stazione e l’altra e fate il circuito completo per cinque volte. Iniziate con i piegamenti sulle braccia ovvero le classiche flessioni, poi gli addominali distesi mettendovi supini e tirando su le spalle contraendo l’addome e infine lo squat jump. Quest’ultimo consiste nel piegare le gambe, non staccando i piedi da terra, fino ad arrivare quasi con le ginocchia al pavimento, e da lì fare un salto in alto e poi tornare alla posizione di partenza.

LEGGI ANCHE: TONICHE E ASCIUTTE CON UNA PEDALATA ALL’ARIA APERTA

Per non faticare troppo è consigliato il lavoro aerobico, camminare per almeno 40 minuti al giorno a ritmo sostenuto, pedalare molto e se fa caldo e siete al mare camminare immerse nell’acqua fino al ginocchio; per allenarsi e divertirsi c’è il salto della corda da provare in tutte le sue varianti (un giro, doppio giro, col rimbalzo, all’indietro, con una gamba sola) ed i rollerblade.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy