In forma come Mick Jagger? Bastano il ballo e il pilates!

Mick Jagger potrà aver mantenuto un comportamento sregolato da giovane, ma questo non significa che a 69 anni non abbia voglia di mantenersi in forma. Il rocker dei Rolling Stones ha spiegato di allenarsi sei giorni a settimana con attività molto diverse e alcune particolari: “Alterno la palestra e il ballo, poi faccio qualche stacco, cose del genere”. Pratica anche yoga, corsa e pilates, ma gli orari però sono quasi da rock star: “A letto alle 2, sveglia alle 10”.

LE FOTO DI MICK JAGGER

Jagger è seguito dal famoso allenatore Torje Eike, che lo fa correre otto miglia al giorno, nuotare, fare kickboxing e andare in bicicletta. Per restare in forma però ha dovuto anche smettere di bere e seguire una dieta a base di pane integrale, patate, riso, fagioli, pasta, pollo e pesce: non mancano delle costosissime creme idratanti e degli integratori. In particolare il rocker è devoto per i prodotti biologici, ama l’avocado, i frullati e gli smoothies.

LEGGI ANCHE: GLI SMOOTHIES – LA BEVANDA PERFETTA PER L’ESTATE

Il pilates è una tecnica che viene spesso accostata allo yoga ed è essenzialmente il controllo della mente esercitata sui muscoli del corpo. Per allenare gli addominali bastano dei crunch classici: in questo esercizio ci si sdraia, schiena a terra, piegando leggermente le ginocchia; con le mani incrociate dietro la nuca si solleva il busto, prestando attenzione ad utilizzare gli addominali e non i muscoli cervicali. Il sollevamento non è completo e nel punto di massimo sforzo si mantiene la muscolatura contratta per qualche secondo prima di ritornare a terra.

LEGGI ANCHE: PILATES – L’ARMONIA DEL CORPO

Per allenare gambe e glutei bastano invece degli affondi in avanti: in piedi, con le mani sui fianchi, si appoggia un piede in avanti piegandosi poi sulle gambe. È importante, durante queste esercizio, mantenere sempre la schiena dritta e lo sguardo in avanti; si alterna prima una gamba e poi l’altra. Con questo esercizio si irrobustisce la muscolatura delle gambe e, in particolare, le cosce ed i glutei.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy