In palestra con la musica dal vivo. A New York è un must

Al bando cd e mp3. Se la musica è essenziale per allenarsi tanto vale puntare alto. Ed ecco che in palestra arriva la musica dal vivo. Proprio così. Si tratta di un nuovo trend che a New York ha ormai preso piede e che sembra essere alquanto gradito dai patiti del fitness. Con la live music la fatica si fa divertimento.

Nella Grande Mela ci si tiene in forma grazie alle performance dei deejay e dimagrire diventa un vero e proprio piacere. Nelle palestre newyorkesi, ormai, l’istruttore è affiancato da un musicista o addirittura da un intero gruppo, se non da un deejay set. Niente stereo. Al suo posto ecco comparire gli strumenti. La musica dal vivo piace di più.

Tanto che alcune palestra indicano nel loro programma quale accompagnamento musicale è possibile trovare con una determinata lezione. E non di rado le palestre di New York finiscono per cambiare volto e trasformarsi in vere e proprie Disco.

C’è da scommetterci. Questo nuovo trend presto potrebbe sbarcare anche da noi, che non perdiamo neppure una delle ultime mode provenienti da oltreoceano. Del resto in Europa qualcosa del genere ha già fatto capolino. In Francia per l’esattezza. E allora via tutti in discoteca, ops… In palestra!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy