Come ottenere un’abbronzatura da capogiro

Lasciarsi baciare dal Sol Leone. Farsi coccolare dalla brezza marina. Sfoggiare un’abbronzatura da capogiro. Potremmo dire che questi sono tre piccoli sogni che accomunano molte donne e molti uomini. Inutile negarlo. Ma i raggi solari possono facilmente trasformarsi in un incubo ed essere molto pericolosi per la nostra pelle e la nostra salute in generale.

Per ottenere una luminosa ed omogenea abbronzatura, senza andare incontro a rischi, è opportuno seguire alcune semplici, ma importanti regole. Ribadirle non è mai cosa sbagliata. Come in tutte le cose, del resto, un ruolo di primo piano viene giocato dall’alimentazione.

Seguire un regime alimentare corretto è essenziale. Via libera quindi a tanta acqua, ne andrebbero bevuti circa due litri al giorno, alla frutta fresca e a una grande quantità di verdura. Cibi questi capaci di dissetare il nostro organismo e di combattere i radicali liberi. Scegliendo i diversi alimenti è poi opportuno prediligere quelli ricchi di vitamina E.

Non in secondo piano devono essere tenuti i prodotti solari. La loro scelta deve essere ragionata e accurata. Le creme solari devono essere di prima qualità e, soprattutto, adatte alla nostra pelle. È opportuno scegliere un elevato livello di protezione, in particolar modo per le prime esposizioni. E bisogna sfatare il mito secondo il quale con i solari dalla protezione elevata non ci si abbronza. Anzi. Questi prodotti consentono di abbronzarsi in modo graduale e uniforme, evitando scottature con tutti i problemi che ne conseguono. È bene ricordarsi di applicare la crema solare più volte durante l’esposizione, soprattutto dopo i bagni. Bando alla pigrizia, ne va della nostra abbronzatura e ancor di più, della nostra salute. E una volta a casa, dopo la doccia, non bisogna dimenticare di applicare sul corpo un buon doposole e sul viso una buona crema idratante.

È opportuno, infine, preparare la propria pelle, ancor prima di recarsi sulla spiaggia. Come? Con uno scrub effettuato sia sul viso che sul corpo, così da esfoliare l’epidermide e portar via le cellule morte. Solo così sarà possibile godere dei benefici offerti dai prodotti solari e godere di un’abbronzatura uniforme, dorata e luminosa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy