Dieta dei vip: consigliata la frutta esotica per digerire meglio

La dieta dei vip è chiamata anche dieta Beverly Hills perché seguita da molti personaggi noti che abitano in questo famoso e lussuoso quartiere di Los Angeles, ma come funziona nello specifico? Questo regime alimentare promette di far perdere 6 chili in 6 settimane e quindi un chilo a settimana: tutto inizia nel 1981 con la pubblicazione del libro “The Beverly Hills Diet” di Judy Mazel, che non ha studiato come nutrizionista o dietologa, ma che ha sperimentato questo regime su se stessa e lo ha trovato più che mai efficace. Si basa su un principio per cui gli enzimi presenti nel nostro corpo si sbilanciano quando mangiamo contemporaneamente proteine e carboidrati (carne e pasta), provocando nel tempo un aumento di peso e anche dei disturbi digestivi; bisogna quindi organizzare dei pasti che siano dissociati nei quali il cibo chiave è la frutta, altamente digeribile, soprattutto quella esotica.

VEDI ANCHE: LE FOTO DEI VIP CHE SEGUONO LA DIETA DETOX

La dieta è divisa in 3 tappe: per i primi 10 giorni si mangia solo frutta in abbondanza. L’undicesimo giorno si arriva alla seconda tappa, dove è possibile aggiungere alcuni carboidrati e in gran parte uva. Il diciannovesimo giorno segna la terza tappa, dove si può iniziare a consumare carni rosse e proteine. Nella prima settimana molta frutta scegliendo tra: banane, ananas, mango, anguria, meloni, pere e frutti tropicali + 20 grammi di frutta secca occasionalmente; attenzione però perché bisogna stare molto attenti: non si può assumere frutta di diversi tipi nello stesso pasto ed è consigliato cambiare sempre ad ogni pasto il tipo di frutta mangiato in quello precedente.

VEDI ANCHE: LE FOTO DEI VIP CHE SEGUONO LA DIETA ATKINS

Nella seconda tappa a pranzo un minestrone di verdure e a cena 80 grammi di riso al vapore con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva o 2 patate al forno: alla fine di ogni pasto si può mangiare uva in abbondanza come a colazione e per gli spuntini. Nell’ultima fase della dieta si parte con una prima colazione a base di melone, un pranzo con verdure lesse con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva e una cena con 150 grammi di petto di pollo con insalata verde e per concludere delle fragole.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy