Dieta detox: perdere peso in poche settimane

In poco tempo e con pochi sacrifici, grazie alle proprietà disintossicanti e all’accelerazione del metabolismo, la dieta detox promette risultati sorprendenti: pelle e capelli splendenti, gambe e glutei più asciutti e una pancia piatta. Ritrovare l’equilibrio dei pasti dopo le festività o dopo una grande abbuffata? Questa dieta è fatta proprio per questo ed infatti è di breve durata, massimo 15 giorni: gli obiettivi sono quelli di ridurre al minimo la quantità di alimenti considerati nocivi e l’assunzione di alimenti che forniscano le vitamine, i nutrienti, gli antiossidanti di cui il corpo ha bisogno e cibi ricchi di fibre e acqua per eliminare le tossine e migliorare la regolarità intestinale.

LE FOTO DEI VIP CHE SEGUONO LA DIETA DETOX

Molti vip come Brad Pitt, Paris Hilton, Jennifer Lopez, Gwen Stefani e tanti altri seguono questo regime alimentare ed anche la nostra Simona Ventura lo consiglia avendo perso 6 chili in soli 20 giorni: ma cosa fare per una dieta disintossicante perfetta? Innanzitutto bere molta acqua, preferibilmente a temperatura ambiente (8/10 bicchieri ogni 30 minuti), orzo, tè verde, tè bianco e tisane depurative; per colazione una spremuta d’arancia e una macedonia, a metà mattinata un bel centrifugato mix di frutta e verdura (molto consigliato di agrumi e carota) e a metà pomeriggio della frutta fresca con frutta secca. Nei primi giorni per pranzo e cena bisogna mangiare dell’insalata verde, verdure grigliate, minestrone di verdure, frutta e dopo ogni pasto è consigliato un cucchiaino di carbonato di magnesio con succo di limone fresco; dopo qualche giorno si possono aggiungere legumi, riso, cereali e noci.

LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE DOPO LE FESTE? IN COPPIA E’ MEGLIO!

Sono assolutamente vietati carne, latticini, uova, zuccheri raffinati, farine, alcool, caffeina e bevande gassate, ma quali sono gli effetti collaterali? Uno degli effetti più comuni è il mal di testa nei primi giorni di dieta, spesso a causa di astinenza da caffè e per questo i medici suggeriscono di ridurre gradualmente la quantità di caffeina; inoltre diarrea e costipazione se vi è un consumo eccessivo di fibre.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy