Dimagrire con lo sciroppo d’acero: anche Beyoncé l’ha provato

Ottenuto dalla linfa di uno degli alberi più diffusi del Nordamerica, lo sciroppo d’acero è il secondo dolcificante meno calorico presente in natura. Caratterizzato da un colore simile a quello dell’ambra e da una gamma di tonalità che vanno dal giallo intenso al rosso rubino, si ottiene bollendo grandi quantità di linfa raccolta all’inizio della primavera e proveniente prevalentemente dal Canada (e in alcune zone del New England), circa 40 litri per un litro di prodotto finito, con un apporto calorico molto basso pari a 250 calorie ogni 100 grammi. Anche le star d’oltreoceano lo consigliano, infatti la linfa dell’acero dalla quale poi si ricava lo sciroppo è costituita da saccarosio, acido malico, potassio, calcio, ferro e vitamine che svolgono un’azione diuretica, antistipsi e snellente, eliminando i liquidi in eccesso.

Questo delizioso sciroppo aiuta a dimagrire, drena e depura ed inoltre è utile anche nei casi di gastrite, costipazione intestinale e colite spastica. E’ l’alleato ideale per chi ha un sovrappeso di 2-5 chili perché in particolare agisce sul gonfiore addominale e sull’adipe e quindi è utile per eliminare la “pancetta” e ridurre il girovita; adatto anche per chi è affetto da ritenzione idrica e cellulite. Per sfruttare al massimo le sue proprietà dimagranti si può utilizzare in alternativa allo zucchero tradizionale per zuccherare frullati, dolci, dessert e cocktail.

LE FOTO DI BEYONCE’

Perdere 10 chili in pochi giorni? E’ possibile! Anche la cantante Beyoncé Knowles ha seguito una dieta con un bibitone di sciroppo d’acero, spremuta di limone, acqua, pepe di cayenna e vitamine. Sicuramente adatto per chi vuole perdere peso in poco tempo (come nel caso di Beyoncé per apparire perfetta nel film Dreamgirls), ma una volta finita la dieta si rischia di riprendere tutti i chili persi: “Si tratta di una dieta liquida che serve a perdere peso velocemente, ma io non la consiglio a chi non deve girare un film – ha detto l’ex leader delle Destiny’s Child – Ci sono altri modi efficaci per perdere peso, io dovevo farlo subito”.

Allora come usare correttamente questa dieta? Shakerare il succo filtrato di mezzo limone, un bicchiere d’acqua, un cucchiaio di sciroppo d’acero e una presa di cannella in polvere: da bere il lunedì, mercoledì e venerdì al posto del pranzo, il martedì e giovedì al posto della cena, mentre per il week-end come spuntino di metà mattinata e metà pomeriggio, il tutto accompagnato dai pasti regolari. Seguendo questa dieta e non saltando tutti i pasti come ha fatto la povera Beyoncé si potranno avere maggiori benefici.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy