Pancia piatta: ecco i consigli di Rossella Brescia

L’estate si avvicina e con essa anche la temutissima prova costume. Come fare a tornare in forma e sfoggiare un bikini perfetto con una pancia piatta? Rossella Brescia sulla pagina Facebook di Nestlé Fitness ci suggerisce tre preziosi consigli: tonificare gli addominali con 20 minuti al giorno di esercizi, bruciare le calorie con l’attività fisica, ascoltando il nostro corpo e scegliendo lo sport che più ci aggrada poiché praticandolo con passione e costanza non sarà un sacrificio, infine mangiare bene seguendo la regola del cinque ovvero tre pasti e due spuntini: una strategia semplice per essere in forma dalla mattina alla sera senza sentirsi appesantite; assolutamente vietato saltare la colazione perché aumenta il rischio di arrivare troppo affamati al pasto successivo.

LE FOTO DI ROSSELLA BRESCIA

E allora quali esercizi fare per avere una pancia piatta come la bella ballerina e conduttrice televisiva?

Sollevamenti obliqui: portare il ginocchio sinistro verso il petto ruotando il torso verso il ginocchio e alternare i lati imitando i movimenti di una pedalata. Ricordarsi di tenere le spalle e le gambe a circa 15 cm dal pavimento e continuare per 2 serie da 12 ripetizioni. Per rendere il tutto più difficile, provare a mantenere in estensione entrambe le gambe tra le due serie.

Esercizio teaser: contrarre gli addominali, sollevare il dorso ed estendere la gamba parallelamente alla coscia opposta; continuare per 2 serie da 12 ripetizioni e ripetere per ogni lato. Per rendere l’esercizio più difficile, tenere le braccia parallele alle gambe e mantenere la posizione per 30 secondi.

Estensione della schiena: mantenere la schiena dritta formando una linea retta dalla testa ai piedi e rimanere in questa posizione per 60 secondi. Per avere maggiori difficoltà si può alzare una gamba durante l’esercizio e mantenere la posizione per 30 secondi.

PANCIA PIATTA CON CINQUE MINUTI DI ESERCIZI?

Operazione ombelico perfetto: contrarre gli addominali e sollevare le spalle tenendo distanziati mento e petto; per aumentare la difficoltà, mantenere le gambe perpendicolari al pavimento e cercare di toccare gli alluci.

Crunch inverso: contrarre gli addominali e spingere i fianchi verso l’alto; è possibile anche avvicinare le gambe al pavimento senza toccarlo con i piedi e ripetendo il movimento da un lato e dall’altro.

Esercizio della panca laterale: sollevare i fianchi e spingerli verso l’alto cercando di formare una linea dalla testa ai piedi; per aumentare la difficoltà basta sollevare una gamba e mantenere la posizione per 30 secondi.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy