Tutorial esercizi addominali [VIDEO]

Avere una pancia piatta e tonica è il desiderio di tutte le donne e per questo vi suggeriamo degli esercizi semplici per gli addominali da fare direttamente a casa in soli 8 minuti: è consigliato eseguirli 3 volte alla settimana a giorni alterni, e ogni esercizio deve essere ripetuto trenta volte.

VEDI ANCHE ADDOMINALI PIATTI CON LA FITNESS BALL

Foot To Foot Crunch è uno dei migliori esercizi per allenare i muscoli addominali obliqui a corpo libero: distesi al suolo con le spalle e la testa sollevate in modo da mantenere l’addome in costante tensione, sollevare ancor un poco il busto e contemporaneamente piegarlo su di un lato fino a che la mano non arrivi a poter toccare il piede per poi tornare alla posizione iniziale.

Alternating curls è un esercizio facilissimo: distesi al suolo, con spalle leggermente sollevate in modo da mantenere la parte alta dell’addome in tensione costante durante l’intero esercizio ed i piedi leggermente distanziati dal bacino, sollevare il busto facendolo ruotare leggermente verso un lato, contemporaneamente avvicinare il ginocchio opposto al lato di rotazione del busto. Cercare di mantenere l’angolo del ginocchio invariato mentre si avvicina al busto e tornare alla posizione di partenza.

Push through è un crunch con spinta delle mani: è uno tra i migliori esercizi addominali per lavorare l’area alta dell’addome. Il fulcro di questo esercizio è nella spinta delle mani verso l’interno delle gambe, durante la quale è necessario contrarre l’addome volontariamente per ottenere il miglior risultato possibile.

Leg up touch crunch consiste nel tocco delle caviglie con gambe in verticale: questo esercizio è particolarmente indicato per lavorare l’area alta dei muscoli addominali.

Cross arm crunch è il sollevamento del busto con le mani in petto: disteso con la schiena e la testa appoggiati al suolo, mani ferme sul torace, posizionare i piedi dal bacino ad una distanza tale da fare in modo non si sollevino dal suolo durante l’esecuzione dell’esercizio. Contrarre l’addome e portare il busto in posizione verticale per poi ritornare in posizione di partenza.

Double Crunch è un esercizio molto avanzato: immaginare una linea verticale che parte dal bacino e contrarre l’addome, avvicinando le spalle e le ginocchia alla linea immaginaria per poi tornare alla posizione iniziale. E’ molto importante far rimanere il bacino immobile durante l’esecuzione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy