Le dimensioni contano? Secondo uno studio…si!

“Le dimensioni contano?”: la domanda che ci fa un po’ sorridere e che ha da sempre ossessionato tutti gli uomini del mondo, finalmente ha una risposta scientifica. Secondo uno studio effettuato da ricercatori canadesi in concorso con ricercatori australiani e pubblicato sulla rivista dell’Accademia Americana delle scienze, Pnas, le dimensioni del pene sarebbero considerate dalle donne uno dei principali motivi di fascino di un uomo.

Tra le star di Hollywood che più di altre si distinguono per la loro “dote” e che per questo godono di un fascino assoluto verso le donne abbiamo: Colin Farrell, Daniel Craig, David Beckham, Liam Neeson, Jared Leto, Ewan McGregor, Michael Fassbender, Owen Wilson, Vinny Guadagnino, Steve McQueen e Willem Dafoe.

LE FOTO DELLE STAR DI HOLLYWOOD PIU’ DOTATE

Il team di ricercatori, guidati da Brian S. Mautz, ha arruolato un gruppo di 105 donne e mostrato loro 53 immagini computerizzate in 3D, animate e rigorosamente a grandezza naturale, ritraenti corpi maschili diversificati per altezza, forma del corpo e dimensione del pene. Cari uomini fatevene una ragione perché le dimensioni contano davvero: maggiori sono e più attraente risulta il maschio. Conta molto anche l’altezza, tanto che se il soggetto in esame è dotato ma è basso, non riscuoterà molto successo. Un’altra cosa che conta è la forma del corpo: vince quella a ‘V’, spalle larghe-vita stretta, mentre rovina il giudizio la forma a pera, spalle strette-vita larga.

“E’ possibile che, prima che gli esseri umani indossassero vestiti, le femmine usassero le ‘dimensioni’ dell’organo sessuale maschile come uno dei fattori di scelta del maschio con cui accoppiarsi e che questo abbia contribuito all’evoluzione della sua morfologia. Infatti gli uomini hanno l’organo leggermente più lungo e marcatamente più largo degli altri primati – spiega l’altro autore Michael Jennions dell’Australian National University (ANU) – i nostri risultati suggeriscono che gli esseri umani hanno un pene più grande perchè in passato le femmine preferivano accoppiarsi con maschi meglio dotati”.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy