Come dimagrire con la dieta di Gwyneth Paltrow

E visto che ultimamente va di moda occuparsi di cucina nel mondo dello spettacolo, anche la bellissima attrice Gwyneth Paltrow non è da meno. La dieta Flexitarian, povera di carboidrati e senza glutine, diventa un libro: It’s All Good: Delicious, Easy Recipes That Will Make You Look Good and Feel GreatAl suo secondo libro (il primo Appunti dalla mia cucina. 150 ricette sane e semplici da un’icona del nostro tempo), ci spiega la dieta ad eliminazione, ovvero niente caffè, alcol, formaggio, zucchero, patate, peperoncini, melanzane, mais, frumento, carne, glutine, soia, frutti di mare, o “qualsiasi cosa sia stata lavorata”.

La Paltrow all’incontro con i fan per la presentazione del libro da Barnes & Noble a Los Angeles ha dichiarato: “Tutti i medici e i nutrizionisti che ho incontrato erano concordi nell’affermare che il glutine fosse un elemento ostico per il corpo umano e che moltissime persone che lo assumono sviluppano nel tempo intolleranze, se non addirittura allergie”.

GUARDA LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Il segreto sta negli 8 supercibi che fanno parte della dieta: salmone, spinaci, broccoli, fagioli, mandorle, mirtilli, semi di chia e, udite udite, cioccolato, purché fondente ed in piccole quantità. Così, aiutata dalla nutrizionista Julia Turshen, ha stilato una raccolta di “185 ricette facili” che vanno dall’hamburger di salmone con zenzero marinato alle tartine all’humus con pesto di menta e scalogno.

Questa dieta rigida, seguita da lei in prima persona, viene fatta anche da suo marito Chris Martin (leader dei Coldplay) e dai due figli, Apple di 8 anni e Moses di 6. Questa notizia ha scatenato numerose critiche da parte dei quotidiani inglesi, accusando la Paltrow di mettere in pericolo la salute dei propri figli. L’attrice però ha confessato di concedere loro uno strappo alla regola una volta alla settimana. Basterà alla loro giovane età?

Foto by kikapress.com

Impostazioni privacy