Dimagrire dopo le feste? In coppia è meglio!

Chi ha detto che la dieta è una priorità femminile? Dopo le abbuffate di Pasqua sia uomini che donne si trovano alle prese con i chili di troppo e per questo meglio non restare soli a combattere contro la bilancia. Dimagrire insieme può essere più facile che da soli e per questo gli esperti consigliano di smaltire le calorie prese durante le ultime feste facendo una dieta di coppia.

Secondo una ricerca condotta al Research Triangle Institute in North Carolina, le coppie a dieta perdono in media il 5,32% di peso in più dopo sei mesi rispetto a chi fa la dieta da solo. “Il partner rappresenta la chiave per dimagrimenti efficaci, specialmente se devono calare entrambi di peso” spiega Megax Lewis, direttrice della ricerca condotta su 1753 soggetti a dieta, di cui circa 400 coppie. Ci tiene inoltre a precisare che nelle coppie a dieta sono migliori anche la pressione del sangue e lo stile di vita perché hanno modificato le scelte alimentari consumando più verdure, meno proteine e andando meno al fast-food (fonte Ansa).

Dimagrire in coppia quindi dovrebbe aumentare le possibilità di successo anche grazie allo stimolo reciproco e il sostegno davanti alle tentazioni della fame. Dopo le feste ci sono sempre degli avanzi dei giorni precedenti e quindi invece di continuare a mangiare uova di Pasqua o pandori per Natale, meglio incentivare il proprio partner ad una sana dieta e aiutarlo in questo sacrificio.

Seguire un regime dietetico insieme significa condividere qualcosa e quindi c’è anche un rafforzamento della coppia, attenzione però alle invidie! Infatti gli autori dello studio sostengono che gli uomini ottengono migliori risultati rispetto alle donne, facendo più movimento e dimagrendo di più. Quindi donne cercate di non arrabbiarvi e non mettervi in competizione con la vostra dolce metà perché la dieta di coppia è un’ottima strategia!

Foto da: kikapress.com

Impostazioni privacy