Profumi uomo: fragranze fresche e sensuali per la primavera 2013

La primavera è quel momento dell’anno in cui la natura si risveglia e avvolge l’aria dei suoi aromi. Come Madre Natura sceglie di profumarsi con essenze floreali in occasione del cambio di stagione, anche per noi è arrivato il momento di mettere nel cassetto il profumo invernale. Ecco le tre fragranze che l’Accademia del Profumo consiglia agli uomini per conservare un fascino avvolgente ma più fresco e frizzante.

Come saprete esistono delle fragranze più indicate per il periodo invernale, che anche a livello chimico si associano meglio ad essere indossati con capi pesanti come la lana e la pelle. Se durante la stagione fredda si prediligono i muschi, i legni, e le note speziate, per i mesi caldi sono invece i profumi floreali e leggeri a trionfare.

I profumi for men scelti dall’Accademia del Profumo conservano un carattere deciso ma al contempo fresco e più delicato.

Jean Paul Gaultier reinterpreta in chiave estiva il suo celebre profumo dal flacone a forma di corpo maschile Le Beau Male. La nuova fragranza gioca la sua particolarità in un sensuale incontro olfattivo tra caldo e freddo. A rendere Le Male un profumo che affascina anche le donne è il suo cocktail di menta, lavanda e artemisia, tanto sensuale quanto caldo e virile.

Eletto “Miglior profumo maschile di nicchia” agli Oscar del Profumo 2013, è Tom Ford Noir. Un’aroma orientale che evoca il carattere sofisticato e urbano dell’uomo Tom Ford. Qui sono le spezie come il cumino, il pepe nero del Madagasar e la noce moscata si fondono con le note floreali della bacca rosa e del fiore di violetta e alla calde essenze di resina di iris toscano, ambra e vaniglia. Il tocco di classe è dato dagli intramontabili aromi di bergamotto italiano e di verbena.

La freschezza, la forza e la virilità mediterranea si rintracciano in Bvlgari Man Extreme. Un profumo che rivisita i valori della fragranza Bvlgari Man: un uomo alla perpetua ricerca di emozioni forti, estreme e fuori dal comune. Dall’essenze di pompelmo rosa, bergamotto calabrese, polpa di cactus, fresia bianca, cardamomo del Guatemale e ambra vegetale nasce questa fragranza per lui pungente, energica ed intrigante. Testimonial della fragranza Bvlgari Man Extreme è l’attore australiano Eric Bana, protagonista dello spot Lo spot firmato da Matteo Garrone girato al Museo della Civiltà Romana a Roma:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy