Sephora Collection 2013: la carica e l’eleganza del verde smeraldo

Energia, benessere e forza. Si ispira ad una gemma più rara del diamante il colore dell’anno decretato dall’azienda di graphic design statunitense Pantone: lo smeraldo. L’Emerald Pantone 17-5641 è il protagonista della nuova collezione di make up Sephora + Pantone Universe 2013 lanciata a marzo. Un colore splendente e vitale che fin dall’antichità è simbolo di rinascita in molte culture e religioni di tutto il mondo.

Una collaborazione che si rinnova per il secondo anno consecutivo quella tra il marchio di cosmetici francese Sephora e la Pantone, la più importante società americana di tecnologie per la grafica. Dopo la linea di make-up basata sul Color of the Year 2012, il tangerine tango, i cosmetici di Sephora si tingono di verde smeraldo per il 2013.

Un’unione quella tra Pantone e Sephora che nasce da una comune passione per le potenzialità dei colori, che riescono a trasformare volto ma anche un stato d’animo. Come spiega la direttrice esecutiva di Pantone, Leatrice Eiseman, il verde smeraldo Pantone 17-5641 “trasmette un senso di benessere, favorisce l’ispirazione interiore e promuove un forte spirito di equilibrio e armonia che è sempre più rilevante nella complessa e caotica vita moderna”.

pantone_sephora_makeup

Color of the Year 2013 by Sephora + Pantone è completa di tutti gli accessori beauty che desiderabili. Il set per gli occhi comprende ombretti (singoli e in versione trio), glitter, eyeliner, matita occhi, mascara e ciglia finte con applicata una striscia di glitter color smeraldo.

Quattro le nuance complementari pensate per le labbra. La Touch of Emerald, trasparente con riflessi smeraldo, la Cameo Brown (nude), Georgia Peach (pesca) e Crocus (lilla).

Immancabile un tocco glamour anche per le mani. Gli smalti sono disponibili o nella versione classica, o nel kit composto da 3 mini-smalti, variazioni del verde smeraldo: trasparente con glitter verdi, metallizzato e shimmer. La novità di quest’anno è inoltre l’unghia anello.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy