Capelli: imparare a conoscere l’avocado

L’avocado è un frutto che viene da lontano, originario di Messico, Guatemala e di tutta la zona dell’Oceano Pacifico nell’America centrale. Conosciuto principalmente a livello culinario, questo frutto esotico è ricco di sostanze benefiche per la nostra pelle e i nostri capelli. Iniziamo a svelarvi qualche trucco per usarlo come prodotto di bellezza per avere chiome folte e lucenti.

Le proprietà contenute dell’avocado sono ben note a chi se ne intende di cura dei capelli. L’olio tratto da questo frutto infatti viene usato in molti prodotti cosmetici. Pare che la polpa di avocado sia ottima anche per stimolare la crescita dei capelli, noi vi consigliamo di provare una maschera indicata in particolare per capelli secchi e sfibrati.

Procuratevi 1 avocado, 1 tuorlo d’uovo e dell’olio d’oliva. Spolpate il frutto e mettetelo in un recipiente dove aggiungete il tuorlo e un cucchiaio di olio. Amalgamate ben il composto con un mestolo in legno fino a che non diventerà omogeneo.

Applicare la maschera su tutta la superficie dei capelli, bagnati in precedenza. In caso di capelli grassi, evitate di mettere il trattamento sul cuoio capelluto e concentratevi solo sulla parte inferiore. Mantenete in posa avvolgendo la chioma in un asciugamano per 30 minuti. Poi risciacquate con cura e passare al lavaggio.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy