Stop alle rughe con la maschera fai da te

Iniziate a sentire il contorno occhi stanco, le palpebre troppo rilassate, la pelle spenta… Sarà che anche per voi è il fatidico momento di iniziare a usare creme e prodotti antirughe? Se ancora non vi sentite moralmente pronte o se più semplicemente non avete voglia di destreggiarvi tra i mille prodotti in commercio, o di spendere un occhio della testa, non vi resta che affidarvi alle risorse della natura!

Per combattere l’avanzare del tempo provate una maschera antirughe fai da te delicata e rinvigorente a base di miele, uovo, yogurt e olio extravergine di oliva.

In un piccolo recipiente ponete un cucchiaio di miele. Prendete l’uovo e dividete il giallo dal bianco. Aggiungete al miele solo il giallo, l’albume non vi servirà per la maschera ma potete sempre riutilizzarlo nel modo più classico: facendo dei deliziosi e leggerissimi dolcetti chiamati meringhe.

Aggiungete 2 cucchiai di yogurt naturale e un altro di olio extravergine di oliva. Amalgamate bene il tutto fino a ottenere un composto cremoso. A questo punto applicatelo sul viso perfettamente pulito in precedenza. Lasciate agire per 30 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Ripete il trattamento almeno 2 volte la settimana, magari prima di andare a dormire. Vi garantiamo una pelle da favola!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy