Cellulite addio con lo scrub al sale e olio di riso

E’ la nemica numero di tutte le donne, e per combatterla servono costanza e determinazione. Ci fa indispettire anche solo a parlarne, avete capito bene, stiamo parlando della cellulite, l’inestetismo più odiato e diffuso, anche tra le magre e le magrissime. Vi abbiamo già consigliato una serie di rimedi naturali e di buone abitudini alimentari per uscire vittoriose dalla lotta contro la pelle a buccia d’arancia.

Per prepararsi alla fatidica prova costume, provate un metodo anti cellulite naturale ed economico: lo scrub al sale e oli essenziali, da preparare facilmente con le vostre mani e da spalmare su gambe e glutei dopo la doccia.

Per preparare lo scrub anti cellulite vi servono ingredienti che sicuramente avrete già in casa come: sale grosso, sale fino, olio extravergine d’oliva e limoni. Andate poi in erboristeria e procuratevi olio di riso, olio essenziale di menta, e olio essenziale di rosmarino.

Unite 4 cucchiai di sale grosso, altri 4 di sale fino, 5 cucchiai di olio di riso, e 3 di olio extravergine di oliva. Mescolate bene e aggiungete il succo di 2/3 limoni (dipende dalla grandezza), 15 gocce di olio essenziale di rosmarino e 15 gocce di olio essenziale di menta. Dopo aver amalgamato bene il tutto, lo scrub è pronto per l’applicazione.

Effettuate lo scrub solo sulla pelle umida, quindi mentre siete sotto la doccia iniziate ad applicare il composto con lievi massaggi, iniziando dalle caviglie e risalendo le gambe con movimenti circolari. Non dimenticate di massaggiare bene anche i glutei. Dopo risciacquatevi con acqua fredda (se ci riuscite!) o tiepida, avrete delle gambe lisce e profumate.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy