San Valentino: idee make-up per essere irresistibili

Vi abbiamo già dato qualche idea per trascorre un San Valentino in un’atmosfera di relax e coccole con il vostro partner. La sera del 14 febbraio si sa, chi non ci tiene a essere bellissima per la sua dolce metà? E allora ecco tre idee make-up che vi renderanno assolutamente irresistibili (come se ce ne fosse bisogno!) per la vostra cenetta a lume di candela.

Prima di procedere al trucco vero e proprio, è molto importante non tralasciare la fase preliminare di preparazione della pelle. Per prima cosa ammorbidite le labbra con un balsamo o un burro cacao. Stendete un primer su tutto il viso in modo da avere una base che protegga e vi idrati. Questo passaggio è necessario perché garantisce al trucco una maggiore durata.

La mangiauomini: seduzione garantita

Prendete un ombretto beige e applicatelo su tutta la palpebra mobile con un pennellino da sfumatura. Applicate l’eyeliner all’attaccatura delle ciglia partendo con una linea sottile e inspessendola mano a mano che procedete verso la parte esterna dell’occhio.

Con un altro pennellino applicate una piccola quantità di ombretto e picchiettatelo sull’eyeliner per fissarlo. Ora passate alla piegatura delle ciglia e poi mettete il mascara. Dato che questo trucco valorizza molto gli occhi, sarà sufficiente lucidare le labbra con un gloss trasparente o rosa: scegliete una tonalità pesca o rossa se volete darvi un tocco più aggressivo.

La lolita: romantica e delicata

Prendete l’eyeliner e create una linea all’attaccatura delle ciglia. Procuratevi un ombretto bianco perlato e applicatelo nell’angolo interno dell’occhio. Servitevi del piegaciglia per incurvare bene e applicate il mascara, concentrandolo sulla parte più esterna.

Dopo aver ben idratato le labbra con il balsamo prendete il pennello più piccolo che avete e applicate una piccola quantità dello stesso ombretto che avete messo sugli occhi sul parte a “v” che si crea nel labbro superiore. Se preferite dare un tocco glamour applicate un rossetto opaco rosa acceso.

La vintage-chic: effetto retrò per catturare l’attenzione

Vi servirà un ombretto-base chiaro bianco o perlato da stendere su tutta la palpebra. Ora scurite con un ombretto grigio la piega dell’occhio e l’angolo esterno. Come eyeliner usate un ombretto nero e sfumate leggermente la linea che finirà un poco dopo l’occhio. Ora create un’altra linea nera e sottile con il classico eyeliner liquido.

Con l’apposito pennello applicate un glitter trasparente sulla palpebra mobile e mettete il mascara. Un tocco più vintage ve lo garantiranno le ciglia finte da fissare delicatamente con una pinzetta. Se non avete mai provato esercitatevi con uno dei tanti tutorial che si trovano su Youtube.

Ora passate al blush per dare un tocco di colore alle guance e agli zigomi. Definite le labbra con una matita rossa e riempitele con un rossetto opaco rosso fuoco da vera vamp.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy