Capelli perfetti: rimedi naturali contro il freddo

Quando le temperature si abbassano accorriamo subito a proteggere la nostra pelle, in particolare quella delle zone più esposte al freddo come il viso e le mani. Meno frequente è invece la cura dei capelli nella stagione invernale, tanto necessaria quanto durante l’estate. Se preferite evitare di spendere cifre esorbitanti in prodotti specifici per rinvigorire le vostre chiome, provate una ricetta di maschera fai da te a base di prodotti naturali che probabilmente avrete già a casa vostra!

I più colpiti durante l’inverno saranno sicuramente i capelli che tendono ad essere secchi e aridi. E’ buona abitudine utilizzare sempre un buon balsamo – noi vi consigliamo sempre un prodotto a base di ingredienti naturali che potrete trovare sicuramente in erboristeria e sempre più di frequente anche al supermercato – ma per ammorbidire ancora più in profondità il cuoio capelluto provate uno di questi impacchi nutrienti.

Il primo rimedio fai da te è a base di un tuorlo d’uovo, da unire a un cucchiaio di olio d’oliva. Se vi siete ricordati di comprarlo, aggiungete anche un cucchiaio d’olio di mandorle dolci che oltre a nutrire vi lascerà un gradevole profumo sui capelli. Lasciate in posa per 30 minuti circa e passate al lavaggio (da prediligere sempre prodotti non troppo aggressivi!).

Per rimediare alla secchezza capillare potete ricorre anche a un impacco con yogurt (un vasetto) e miele (un cucchiaio). Se non riuscite ad amalgamare bene i due ingredienti aggiungete un po’ di acqua calda, senza esagerare. Dopo aver steso il composto sui capelli, prendete della pellicola trasparente da cucina, avvolgeteli e lasciateli “riposare” per un’oretta.

I vostri capelli vi ringrazieranno!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy