Let’s Zumba Fitness Party

Tre quarti di musica afro-caraibica, due terzi di aerobica, una spruzzata di colori fluo e dopo aver shakerato con energia il risultato si chiama Zumba. E’ una lezione di fitness dove si balla, ci si diverte, si consumano molte calorie e, dulcis in fundo, si dimagrisce.

Proprio come in una vera festa, via i freni inibitori e l’imbarazzo che si hanno prima di buttarsi nelle danze: per partecipare ad una lezione di Zumba o Zumba Fitness non occorre essere ballerini professionisti, i passi sono semplici e facili da ricordare e lo scopo è quello di dimenticarsi della faticaperché ci sta allenando – e lasciarsi andare a ritmi più o meno serrati.

Le coreografie sono coinvolgenti, spaziano tra i movimenti di bacino e spalle tipici dei balli latino-americani, – qui un esempio – a quelli di gambe, braccia sciolte e testa bassa a ritmo afro delle percussioni del jamba, passando per gli esercizi tonificanti dell’aerobica. La Zumba migliora la coordinazione, la fluidità e l’elasticità muscolare, scarica lo stress, ci fa prendere consapevolezza del nostro corpo quindi aumenta l’autostima e la femminilità e, infine, mette anche di buon umore.

Non è solo un saltino di qua e un pasillo di là: una lezione di Zumba, di circa un’ora, promette di farci perdere 800 calorie, permette di scolpire gambe e glutei, rinforza la parte superiore del corpo e appiattisce l’addome. A beneficiarne è anche la nostra salute in quanto acceleriamo il metabolismo smaltendo i grassi, eliminiamo il colesterolo cattivo e alleniamo cuore e polmoni.

Top verde acido, maglia rosa fluorescente, leggins blu con la stampa Zumba in giallo fluo, questo un esempio dei colori che si mescolano insieme in una lezione di Zumba; del resto anche il colore aiuta all’energia.

Per un outfit al top in classico Zumba style, scegliere la comodità, materiali naturali e non sintetici, la propria creatività negli abbinamenti dei colori, ma soprattutto, scarpe da ginnastica a suola bassa e rinforzata: in questo modo miglioreremo la postura, salveremo le caviglie e il movimento delle anche sarà ancora più sexy.

Impostazioni privacy